leone investments logo

PROCEDURA PER L’INDIVIDUAZIONE, GESTIONE E COMUNICAZIONE DI CONFLITTI DI INTERESSE

Come previsto dalle disposizioni normative in materia, Leone Investments ha adottato la Procedura per l’individuazione, gestione e comunicazione di conflitti di interesse.

Obiettivo delle menzionate disposizioni, è quello di presidiare il rischio che l’eventuale vicinanza di taluni soggetti ai centri decisionali di Leone Investments possa compromettere l’oggettività e l’imparzialità delle decisioni relative alle transazioni nei confronti dei medesimi soggetti, con possibili distorsioni nel processo di allocazione delle risorse, esposizione di Leone Investments a rischi non adeguatamente misurati o presidiati, nonché generazione di potenziali danni per tutti gli stakeholders.

Ulteriori approfondimenti sulla nostra policy sui conflitti d’interesse sono disponibili a questo link.

INFORMATIVA SUI CONFLITTI DI INTERESSE

Posto che Leone Investments è tenuta a informare gli utenti sulla natura generale e le fonti dei conflitti di interesse e le misure adottate per attenuarli, si segnala quanto segue:

  1. Leone Investments seleziona i candidati fornitori anche tra quelli che hanno seguito un percorso formativo relativo al settore immobiliare presso Evoluzione Personale S.r.l., che detiene una partecipazione di Leone Investments. Ciò anche a tutela degli investitori, al fine di garantire che i titolari dei progetti dispongano di adeguate conoscenza ed esperienza;
  2. tale corso formativo è svolto e completato dai titolari dei progetti precedentemente all’eventuale pubblicazione dell’offerta sulla Piattaforma, pubblicazione che è subordinata al superamento del processo di selezione e valutazione posto in essere da Leone Investments;
  3. tale percorso è seguito da tutte le società titolari dei progetti che provengono dai corsi organizzati da Evoluzione Personale S.r.l. e, quindi, tutte le offerte sono pubblicate senza discriminazioni, a condizioni di mercato equivalenti o standard rispetto ad operazioni simili, previo completamento della procedura di selezione e valutazione dei progetti;
  4. si segnala che alle persone giuridiche e/o fisiche che controllano direttamente o indirettamente Leone Investments, alle persone giuridiche sottoposte a comune controllo ai sensi dell’art. 2359 c.c. rispetto a Leone Investments, nonché a qualsiasi soggetto (amministratori, sindaci, soci, dirigenti) riconducibile alle persone giuridiche e/o fisiche che controllano direttamente o indirettamente Leone Investments, nonché ad Evoluzione Personale S.r.l. e a qualsiasi altro soggetto persona fisica (amministratori, sindaci, soci, dirigenti) o giuridica riconducibile ad Evoluzione Personale S.r.l., di promuovere progetti sulla piattaforma e di investire negli stessi.

Si riporteranno di seguito le ulteriori informative sui conflitti di interesse riscontrati e gestiti con riferimento a ciascuna offerta pubblicata sulla piattaforma.

Versione 01 – dicembre 2023